Studenti dei corsi di: Design del Gioiello e Design dell'Accessorio, Accademia di Belle Arti di Bologna. Design del Gioiello, Accademia di Belle Arti di Ravenna.
Ispirata dalle linee geometriche, dall'antico egitto e dall'amore verso gli occhi è stata creata "Ciclope", una collana che racchiude in se tutti questi elementi così simili e così differenti. Al centro c'è l'occhio che tutto vede e che tutto può, l'occhio che fa trasparire emozioni e dolori, l'occhio che ci scruta nell'anima e ci mostra per quello che siamo.
Composto da tre parti in ottone, una parte in cuoio e una in plastica è un mix tra elementi caldi e freddi. La struttura in metallo e stata creata grazie alla fusione a cera persa e successivamente è stata nichelata per rendere il tutto più lucente; infine ho unito la chiusura e la parte centrale della collana con un'intreccio in cuoio.
"CICLOPE"
RispondiElimina2012
Ispirata dalle linee geometriche, dall'antico egitto e dall'amore verso gli occhi è stata creata "Ciclope", una collana che racchiude in se tutti questi elementi così simili e così differenti.
Al centro c'è l'occhio che tutto vede e che tutto può, l'occhio che fa trasparire emozioni e dolori, l'occhio che ci scruta nell'anima e ci mostra per quello che siamo.
Composto da tre parti in ottone, una parte in cuoio e una in plastica è un mix tra elementi caldi e freddi.
La struttura in metallo e stata creata grazie alla fusione a cera persa e successivamente è stata nichelata per rendere il tutto più lucente; infine ho unito la chiusura e la parte centrale della collana con un'intreccio in cuoio.
Serena Cattoli