Studenti dei corsi di: Design del Gioiello e Design dell'Accessorio, Accademia di Belle Arti di Bologna. Design del Gioiello, Accademia di Belle Arti di Ravenna.
Data la mia passione per i tacchi alti, ho deciso di realizzare una decorazione che ne abbellisca la forma. Sono partita da due palle di cera; modellandole attorno al tacco, gli ho dato una forma sferica con due anelli finali. Una volta soddisfatta della grandezza, vi ho intagliato delle rose stilizzate che ne riempiono la parte centrale. Ho poi aperto un due metà ciascuna sfera e le ho ben svuotate cercando di alleggerirle il più possibile. Una volta mandate in fonderia e fatte fondere in ottone, le ho levigate con della carta vetrata fino a renderle lisce e satinate. Poi ho colorato gli scavi delle rose con dello smalto rosso, per riprendere il colore del tacco, e le ho lucidate con l’apposito smalto trasparente. Infine le ho attaccate ai tacchi mediante l’utilizzo del silicone.
"Rosae"
RispondiEliminaData la mia passione per i tacchi alti, ho deciso di realizzare una decorazione che ne abbellisca la forma.
Sono partita da due palle di cera; modellandole attorno al tacco, gli ho dato una forma sferica con due anelli finali. Una volta soddisfatta della grandezza, vi ho intagliato delle rose stilizzate che ne riempiono la parte centrale. Ho poi aperto un due metà ciascuna sfera e le ho ben svuotate cercando di alleggerirle il più possibile. Una volta mandate in fonderia e fatte fondere in ottone, le ho levigate con della carta vetrata fino a renderle lisce e satinate. Poi ho colorato gli scavi delle rose con dello smalto rosso, per riprendere il colore del tacco, e le ho lucidate con l’apposito smalto trasparente. Infine le ho attaccate ai tacchi mediante l’utilizzo del silicone.
Ramelli Manuela