Studenti dei corsi di: Design del Gioiello e Design dell'Accessorio, Accademia di Belle Arti di Bologna. Design del Gioiello, Accademia di Belle Arti di Ravenna.
Per la realizzazione di questo pendente, l’idea di base è stata la replica e la deformazione, in maniera differente, della lettera “V” del mio nome. Il tutto è stato realizzato con la tecnica della fusione in “cera persa”, ossia la cera è stata modellata attraverso il calore emanato dalla fiamma di una semplice candela, ottenendo così, le forme desiderate. Successivamente il modello in cera, è stato fuso in bronzo, lucidato con lima da ferro e carta vetrata ed infine verniciato con vernice protettiva trasparente nelle parti lasciate bronzee e con smalto blu persiano nelle altre parti rimanenti. Al pendente, sono stati poi infilati vari cordoncini di color marrone, uniti insieme da un filo in bronzo attorcigliato, che permettono di poter indossare l’elemento. Inoltre l’accostamento voluto del color bronzo e del blu persiano, rimanda agli elementi naturali terra e acqua. �
Per la realizzazione di questo pendente, l’idea di base è stata la replica e la deformazione, in maniera differente, della lettera “V” del mio nome. Il tutto è stato realizzato con la tecnica della fusione in “cera persa”, ossia la cera è stata modellata attraverso il calore emanato dalla fiamma di una semplice candela, ottenendo così, le forme desiderate. Successivamente il modello in cera, è stato fuso in bronzo, lucidato con lima da ferro e carta vetrata ed infine verniciato con vernice protettiva trasparente nelle parti lasciate bronzee e con smalto blu persiano nelle altre parti rimanenti. Al pendente, sono stati poi infilati vari cordoncini di color marrone, uniti insieme da un filo in bronzo attorcigliato, che permettono di poter indossare l’elemento. Inoltre l’accostamento voluto del color bronzo e del blu persiano, rimanda agli elementi naturali terra e acqua.
RispondiElimina�