Studenti dei corsi di: Design del Gioiello e Design dell'Accessorio, Accademia di Belle Arti di Bologna. Design del Gioiello, Accademia di Belle Arti di Ravenna.
Per creare Cosmo sono stati utilizzati due diversi tipi di lavorazione. La cupola superiore è stata ottenuta colando della cera fusa all’interno di uno stampino di metallo di forma sferica; una volta rappresa la cera ed estratta dallo stampo, scavando al suo interno, è stato possibile ottenere uno spessore sottilissimo. Una volta pronto il modellino in cera è stato fuso ottenendo la forma in rame. la parte inferiore è stata realizzata lavorando lastre di ottone, tagliandole, limandole e saldandole tra loro. Infine sono stati saldati tutti i pezzi finiti dando vita a Cosmo. Per rendere l’effettto del rame invecchiato è stata applicata Patine vert de gris verdigris patina, Plebeo.
Per creare Cosmo sono stati utilizzati due diversi tipi di lavorazione.
RispondiEliminaLa cupola superiore è stata ottenuta colando della cera fusa all’interno di uno stampino di metallo di forma sferica; una volta rappresa la cera ed estratta dallo stampo, scavando al suo interno, è stato possibile ottenere uno spessore sottilissimo. Una volta pronto il modellino in cera è stato fuso ottenendo la forma in rame. la parte inferiore è stata realizzata lavorando lastre di ottone, tagliandole, limandole e saldandole tra loro. Infine sono stati saldati tutti i pezzi finiti dando vita a Cosmo. Per rendere l’effettto del rame invecchiato è stata applicata Patine vert de gris verdigris patina, Plebeo.