Studenti dei corsi di: Design del Gioiello e Design dell'Accessorio, Accademia di Belle Arti di Bologna. Design del Gioiello, Accademia di Belle Arti di Ravenna.
Collana costituita da tre elementi: un ciondolo, una catena e una chiusura. Il ciondolo è composto da una sagoma di bronzo, due sagome di legno (inverniciate con della copale) e una lastrina di metallo. Tutti e quattro gli elementi sono incollati tra loro con la colla bicomponente. Ho ottenuto l’elemento in bronzo del ciondolo e la chiusura (non visibile in foto) con la tecnica della fusione a cera persa. La catena è realizzata a mano. Infine ho lucidato gli elementi in bronzo della collana nel buratto e ho verniciato le superfici con vernice trasparente per metalli. Ho creato la forma del ciondolo sintetizzando la struttura di una molecola dando origine ad un gioiello unico e semplice.
Collana costituita da tre elementi: un ciondolo, una catena e una chiusura.
RispondiEliminaIl ciondolo è composto da una sagoma di bronzo, due sagome di legno (inverniciate con della copale) e una lastrina di metallo. Tutti e quattro gli elementi sono incollati tra loro con la colla bicomponente.
Ho ottenuto l’elemento in bronzo del ciondolo e la chiusura (non visibile in foto) con la tecnica della fusione a cera persa. La catena è realizzata a mano. Infine ho lucidato gli elementi in bronzo della collana nel buratto e ho verniciato le superfici con vernice trasparente per metalli.
Ho creato la forma del ciondolo sintetizzando la struttura di una molecola dando origine ad un gioiello unico e semplice.