Studenti dei corsi di: Design del Gioiello e Design dell'Accessorio, Accademia di Belle Arti di Bologna. Design del Gioiello, Accademia di Belle Arti di Ravenna.
il mio gioiello è stato creato a mano con la tecnica della "cera persa" partendo da un modello in cera, ed in seguito fuso in bronzo.
al momento della veniciatura protettiva finale, è insorto un problema a causa di un solvente, per cui la superficie appariva opaca e ossidata. abbiamo quindi deciso di riportarlo all'aspetto originale ed eliminare lo strato applicato. l'effetto bruno/bruciato ottenuto con la fiamma ossidrica gli ha conferito un' aspetto inatteso e di forte impatto, e così è rimasto. l'unica modifica ancora effettuata, è stata l'asportare parte del bruciato in alcuni punti per portarne in superficie il colore e creare dei punti luce.
il mio gioiello è stato creato a mano con la tecnica della "cera persa" partendo da un modello in cera, ed in seguito fuso in bronzo.
RispondiEliminaal momento della veniciatura protettiva finale, è insorto un problema a causa di un solvente, per cui la superficie appariva opaca e ossidata. abbiamo quindi deciso di riportarlo all'aspetto originale ed eliminare lo strato applicato.
l'effetto bruno/bruciato ottenuto con la fiamma ossidrica gli ha conferito un' aspetto inatteso e di forte impatto, e così è rimasto.
l'unica modifica ancora effettuata, è stata l'asportare parte del bruciato in alcuni punti per portarne in superficie il colore e creare dei punti luce.