Claudia Patruno " " anello e ciondolo

Commenti

  1. titolo dei gioielli: DREAMY SONG

    La musica è una unione di ritmo e note. Il ritmo è un concetto difficile da spiegare, forse perché non ce n’è bisogno. Ognuno vive tutta la vita insieme a un metronomo instancabile: il cuore. Ecco perché il ritmo non ha bisogno di spiegazioni, perché è dentro di noi da sempre, da prima ancora di nascere. E non è solo nel cuore: il nostro respiro è ritmo, i nostri passi sono ritmo. Senza di esso noi non saremmo: noi siamo ritmo. Una nota non è un suono come tutti gli altri. Non è come una porta che sbatte, una folata di vento o un vetro che si rompe, tutti rumori confusi: una nota è un’onda, una vibrazione ha una precisa frequenza. E allora forse il cerchio inizia a chiudersi, se come dice la scienza i più piccoli mattoni di cui è fatto tutto ciò che abbiamo intorno sono particelle, ma anche onde... ogni atomo che ci circonda è un insieme di tante vibrazioni, di tante onde, ognuna con una sua frequenza e una sua ampiezza: proprio come la vibrazione di una nota. E se tutto ha una sua vibrazione, vuol dire che tutto suona una sua musica; se tutto è un insieme di vibrazioni, tutto è musica. E lo siamo anche noi, fatti delle stesse particelle di ogni altra cosa, così come ogni canzone è fatta sempre con le sette note. Siamo ritmo e note: noi stessi siamo musica.

    Sono attimii.E tutto spesso parte da un’immagine, un suono, una sensazione, e trova una via per manifestarsi.... e quella via per mè è stata la creazione di questi gioielli.

    Dopo lo schizzo su carta ho modellato e lavorato ogni pezzo in cera, dopodichè questi pezzi sono stati trasformati in bronzo mediante la "micrufusione" per esser poi ulteriormente lavorati attraverso luso di lime e carte vetrate, lucidati e infine ricoperti di vernice protettiva anti ossidante.
    ...L'accostamento di diverse leghe regala armonia a questi. Fatti a meno e quindi non perfetti ma pieni di sentimento...!

    RispondiElimina

Posta un commento